TUTTO SULLE IMMERSIONI NEL BODYBUILDING

Le repulsioni della barra parallela o “tuffi” sono un esercizio di base per l’allenamento della forza che lavora su tutto il torace. Questo è l’esercizio perfetto per costruire muscoli e il risultato desiderato è molto efficace e meraviglioso. È eccellente per lavorare i pettorali , i tricipiti e anche i muscoli nella parte inferiore della spalla. È un esercizio semplice e facile per alcuni, ma se non è il caso per altri o addirittura impossibile, è possibile iniziare con i tuffi tra due panchine, di cui si parlerà più avanti .

Una volta che l’operatore ha compreso il concetto e si è abituato al ritmo, passare alle barre parallele con il peso corporeo. E perché non appendere un peso intorno alla vita più tardi per rendere l’esercizio ancora più difficile. Tutto sarà dettagliato in questo articolo.

Quali muscoli sono presi di mira da questa pratica?

Questo esercizio lavora principalmente sui pettorali , i deltoidi anteriori e anche i tricipiti . C’è anche il coinvolgimento della schiena (latissimus dorsi), trapezio, addominali e altri muscoli per stabilizzare il movimento. Questo esercizio di allenamento a corpo libero utilizza quindi principalmente i tricipiti brachiali. Si trovano nella parte posteriore delle braccia. Pertanto, i tuffi rafforzeranno anche le braccia e le renderanno più massicce.

Come praticare questo esercizio?

Con questo esercizio, non c’è molto movimento da fare. Ci sono solo pochi passaggi che puoi eseguire. Per prima cosa devi posizionarti tra le parallele a circa 60 cm di distanza, con le mani appoggiate su di esse. Abbassare fino a portare le braccia parallele al suolo e poi tornare alla posizione di partenza, senza bloccare le articolazioni. Le ginocchia sono piegate e il busto si piega leggermente in avanti.

Posizionare il busto ben inclinato in avanti e le braccia divaricate consente ai pettorali di esercitare un grande sforzo. D’altra parte, la postura eretta con i gomiti tesi farà lavorare i tricipiti in modo più efficace.

Come lavorare la respirazione durante l’esercizio?

Come tutti gli esercizi, devi lavorare sulla respirazione per evitare di rimanere senza fiato. Quindi devi inspirare durante la discesa del busto ed espirare durante la risalita per tornare alla posizione iniziale.

Quali precauzioni è necessario prendere durante l’allenamento con i pesi Dips?

Devi stare molto attento durante gli allenamenti di Dips per evitare di ferirti. Quindi bisogna scendere molto lentamente, senza strappi per evitare di stressare l’articolazione della spalla. Risalire dolcemente anche una volta che le braccia sono parallele al suolo. Piega le gambe perché i piedi non devono toccare il suolo.

Ricorda inoltre di mantenere il tronco il più dritto possibile. Pertanto, è necessario contrarre gli addominali ed estrarre i pettorali . Inoltre, fissa un punto davanti a te in modo da non piegare il collo. Infine, lascia una leggera flessione dei gomiti in posizione alta per preservare le articolazioni.

Esistono altre varianti di dip?

Ci sono alcune variazioni di cali, specialmente con l’hardware.

  • Con due sedie e metti due asciugamani su ciascun montante in modo che le tue mani non facciano male durante la serie di movimenti. Installa rondelle in ghisa per stabilizzare i sedili.
  • Utilizza un supporto per bar o una stazione di immersione
  • Unisci due tavoli della stessa altezza e fai gli esercizi intermedi. Se non sono allo stesso livello, utilizzare uno strumento (libro, dizionario, ecc.) Per regolare.
  • È anche possibile farlo all’angolo del balcone se la casa ne ha uno.

Per “Weighted Dips”, le sensazioni e il lavoro non saranno gli stessi. Varia a seconda della posizione della zavorra. Puoi appenderlo in vita, sui piedi o intorno al collo. Più il busto è inclinato in avanti, più lavorano i pettorali. Se il busto rimane verticale, lavorerà i tricipiti . E in entrambe le situazioni, il deltoide anteriore sarà molto stressato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *