Preparati al matrimonio con questo programma di allenamento di sei settimane

Secondo il calendario, l’estate non inizierà fino al 21 giugno. Ma, in base al tuo ricco programma di matrimoni (e al tempo), sai che l’estate è già arrivata. Ora, ci sono molte ragioni per fare esercizio, mangiare bene e rimettersi in forma: prima di tutto è la tua salute. Tuttavia, sapere che nel prossimo futuro parteciperai a una serie di matrimoni può sicuramente fornire l’ispirazione.

È normale sentire la pressione per avere un bell’aspetto e sentirsi bene quando arriva il giorno. E questa sensazione non si applica solo alle spose e agli sposi, ma si estende alla festa di matrimonio, agli amici, alla famiglia e a tutti i presenti.

Quindi, se desideri prepararti per il matrimonio in questa stagione, l’app Aaptiv ha tutto ciò di cui hai bisogno, dalla corsa e HIIT allo yoga e all’allenamento della forza.

Nel frattempo, per aiutarti a orientarti nella giusta direzione, ci siamo rivolti al Trainer Aaptiv John Thornhill. Il suo programma di allenamento per il matrimonio di sei settimane è studiato per rimetterti in forma velocemente, costruendo anche buone abitudini che possono durare a lungo termine.

Il tuo programma di allenamento per il matrimonio di sei settimane

“Questo piano ti aiuterà ad aumentare il tuo metabolismo a riposo per aiutarti a bruciare calorie anche quando non ti alleni”, dice Thornhill. “Ti aiuterà a sviluppare la forza di tutto il corpo e ti preparerà per la stagione dei matrimoni.”

Di seguito troverai due settimane di allenamenti approvati dai trainer che ti faranno lavorare sodo quattro volte a settimana. Dopo aver completato le settimane uno e due, ripetere altre due volte per un totale di sei settimane. Quando avrai finito, starai bene, ti sentirai bene e, come bonus aggiuntivo, avrai un po ‘di resistenza in più per la pista da ballo.

Settimana 1

Lunedì: cardio

Segui il corso di “Passeggiata e danza ottimista” di John sulla tua app. Questa passeggiata in pendenza per principianti di 22 minuti ti porterà attraverso un circuito di tre brani. Include una camminata a velocità progressiva, una camminata in pendenza e intervalli per aiutarti a costruire gambe e glutei forti.

Martedì: allenamento di forza per tutto il corpo

Segui il circuito seguente per un allenamento completo che aumenterà la forza e ti farà battere il cuore. Completa una serie di ogni esercizio prima di passare al secondo round.

  • Squat con manubri per pressare le spalle – tre serie x 12 ripetizioni
  • Swing con kettlebell: tre serie x 12 ripetizioni
  • Otto flessioni + asse da 30 secondi – tre serie
  • Burpees: tre serie x un minuto

Mercoledì: riposo

Giovedì: cardio

Salta su una macchina ellittica e prendi parte alla lezione “Cardi-B Cardi-O” di John. Questo allenamento intermedio aumenta gradualmente la resistenza con ogni canzone. Balla al ritmo di una playlist di Cardi B mentre superi gli intervalli di scatto e l’inclinazione aumenta. Ogni canzone porta un focus diverso e una nuova sfida.

Venerdì: allenamento di forza per tutto il corpo

Aumenta la forza nella schiena, nelle gambe, nelle spalle e nel core con questo circuito di quattro esercizi che massimizza l’efficacia riducendo al minimo il tempo.

  • Stacchi con kettlebell: tre serie x 12 ripetizioni
  • Affondi all’indietro: tre serie x 20 ripetizioni (dieci per gamba)
  • Righe rinnegate: tre serie x 10 ripetizioni
  • Tavole laterali: tre serie da 30 secondi, per lato

Sabato e domenica: riposo

Settimana 2

Lunedì: cardio

La seconda settimana inizia con il montascale. Cerca “Open to New Heights” sulla tua app e John ti guiderà attraverso un allenamento di 14 minuti adatto ai principianti che rafforzerà le gambe e i glutei mentre utilizzi gli intervalli per mantenere alta la frequenza cardiaca.

Martedì: allenamento di forza per tutto il corpo

Hai già visto questo circuito dalla prima settimana. Nella seconda settimana, avrai la possibilità di migliorare la tua forma e possibilmente aumentare il peso di quei manubri e kettlebell.

  • Squat con manubri per pressare le spalle – tre serie x 12 ripetizioni
  • Swing con kettlebell: tre serie x 12 ripetizioni
  • Otto flessioni + asse da 30 secondi – tre serie
  • Burpees: tre serie x un minuto

Mercoledì: riposo

Giovedì: cardio

Stai portando le cose all’aperto con la corsa intermedia “What Feels Good for You” di John. In soli 20 minuti sarai sfidato a mantenere un ritmo di base costante e poi riprendere il tempo quando il ritmo diminuisce. L’obiettivo dell’allenamento è renderti un corridore più forte e più veloce.

Venerdì: allenamento di forza per tutto il corpo

Ancora una volta, l’allenamento di potenziamento della prima settimana viene trasferito alla seconda. Prova a metterti alla prova aumentando il peso o il ritmo per mescolare le cose.

  • Stacchi con kettlebell: tre serie x 12 ripetizioni
  • Affondi all’indietro: tre serie x 20 ripetizioni (dieci per gamba)
  • Righe rinnegate: tre serie x dieci ripetizioni
  • Tavole laterali: tre serie da 30 secondi, per lato

Sabato e domenica: riposo

Ed ecco fatto: sei settimane per un corpo più in forma e più sano. Continua così e ne trarrai vantaggio anche molto dopo la fine della stagione dei matrimoni.

Per ulteriore ispirazione per gli esercizi, cerca i tuoi allenamenti preferiti nell’app Aaptiv. Che si tratti di corsa al chiuso o all’aperto, sollevamento pesi, ciclismo indoor, yoga o anche un po ‘di meditazione per una meritata giornata di recupero, ce n’è per tutti i gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *