l’uso dell’Oxymetalone nel bodybuilding

Anapolone (ossimetolone)

L’anapolone è uno steroide sintetico con una forte azione anabolizzante e una debole azione androgena. È stato sviluppato da Syntex Pharmaceuticals negli anni ’60 per trattare l’anemia e l’osteoporosi e per mantenere la massa muscolare nei pazienti malati e malnutriti.

L’effetto principale del farmaco è quello di aumentare la produzione di globuli rossi (globuli rossi) stimolando la produzione dell’ormone naturale eritropoietina. Questo garantisce un maggior flusso di ossigeno alle cellule.

Nel corso del tempo sono stati creati altri farmaci non steroidei altrettanto efficaci nel combattere le malattie sopra citate. Gradualmente, la popolarità dell’Anapolone è diminuita a tal punto che nel 1993 il produttore ha deciso di interromperne la produzione. Ciononostante, lo steroide è ancora richiesto in medicina: è risultato efficace nella lotta contro l’infezione da HIV.

A partire dagli anni 2000, l’ossimetolone è stato utilizzato attivamente negli sport, soprattutto nel bodybuilding. Il suo uso era rilevante solo nel periodo precedente la gara. Il motivo era che per molto tempo l’azione anabolizzante dello steroide era stata attribuita alla sua capacità di trattenere l’acqua nell’organismo (si supponeva che questo fattore fosse responsabile del notevole aumento di peso). Oggi l’assunzione del farmaco non è più limitata a pochi giorni prima dell’inizio di una competizione sportiva.

L’ossimetolone è considerato uno degli anabolizzanti sintetici più potenti. Spesso questo farmaco è preferito dagli atleti che desiderano aumentare rapidamente la massa muscolare. Non è raccomandato per i principianti nel bodybuilding, in quanto lo steroide ha una serie di effetti collaterali e deve essere utilizzato con estrema cautela.
È disponibile in due forme: compressa e iniettabile (la soluzione di anapolone in olio è stata lanciata sul mercato per la prima volta nel 2013). Ha un’elevata attività anabolica (aumenta la sintesi proteica) – 320% del testosterone. Allo stesso tempo, ha un’attività androgena (manifestazione dei tratti maschili nelle donne e soppressione di quelli negli uomini) pari solo al 30% del testosterone.

oxymetholone
oxymetholone

Effetto anabolico

Il glicogeno è un polisaccaride composto da residui di glucosio, che funge da carboidrato immagazzinato.
Anapolone 50 è uno steroide testato e provato dai professionisti del fitness, raccomandato dalla maggior parte degli atleti. La sua risposta è oltremodo positiva (soprattutto quando le dosi non superano la norma).

Anapolon è raccomandato per l’uso da parte di atleti esperti con sufficiente esperienza professionale, compreso l’uso di farmaci simili. L’anabolone è considerato il passo successivo per coloro per i quali l’uso di farmaci “leggeri” non fornisce la crescita muscolare necessaria.

L’azione principale dell’Anapolone:

Aumento della massa muscolare – il farmaco è noto soprattutto come efficace “strumento” anabolico per un rapido aumento della massa. Il suo tasso di crescita durante l’assunzione dello steroide non può essere paragonato a nessun altro anabolizzante simile. Per questo motivo, l’anapolone è il preferito dalla maggior parte degli atleti durante la bassa stagione e, talvolta, poco prima delle gare (per riempire un po’ i muscoli).
Allenamento della forza: lo steroide aiuta ad accumulare liquidi corporei e glicogeno. In questo modo aumenta i parametri di forza e resistenza nel più breve tempo possibile. Questo lo rende ideale per gli atleti di potenza (soprattutto durante le gare). Tuttavia, non è adatto agli atleti, in quanto aumenta rapidamente il peso, mettendo a rischio l’abbandono della classe di peso.
Miglioramento della funzione articolare (in alcuni atleti): è stato dimostrato che lo steroide ha un effetto positivo sulle articolazioni e sulle prestazioni articolari. Questo effetto è stato attribuito all’aumento della produzione di liquido sinoviale durante il trattamento con anapolone. Aiuta a ridurre il dolore di vecchi infortuni e protegge le articolazioni da maggiori sollecitazioni.
Riduzione della produzione di globulina che lega gli ormoni sessuali: a causa dell’indebolimento del legame della glicoproteina con gli ormoni anabolici, l’attività di questi ultimi aumenta.
Una dose elevata, ma attentamente calcolata, di steroidi e un corso di raccomandazioni strettamente limitato (con una dieta ragionevole) possono aiutare a mettere su circa 10 kg di massa muscolare pura. Ovviamente, una parte sarà dovuta all’acqua e al glicogeno, ma questo non rende il prodotto meno efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *